Secondo posto in campo femminile per Alessandra Keller nello short-track di Coppa del mondo in Vallese
È sfuggita la vittoria ai biker elvetici nello short-track di Coppa del mondo disputato sui tracciati casalinghi di Crans-Montana, in Vallese. Il miglior risultato è giunto in campo femminile, grazie ad Alessandra Keller, che ha colto il secondo posto, con 4 secondi di ritardo dall'olandese Puck Pieterse. Terza, col medesimo distacco, un'altra olandese, cioè Anne Tauber. Per la nidvaldese si tratta del 14° podio in Coppa del mondo, una prestazione che permette alla rossocrociata di consolidare il suo primato nella classifica generale di short-track.
Fra gli uomini, in una gara dominata dal campione olimpico Tom Pidcock (Gb), il meglio piazzato fra gli svizzeri è stato Nino Schurter, sesto a 12 secondi dal vincitore. Settimo posto per il ticinese Filippo Colombo, a 13", ottavo invece Marcel Guerrini (a 14"). Dietro Pidcock, in seconda posizione, con 2 secondi di ritardo si è piazzato il tedesco Julian Schelb, mentre terzo è arrivato l'italiano Luca Braidot a 6".
Domenica ci sarà la possibilità di tentare un nuovo assalto al gradino più alto del podio, per maschi e femmine, nella gara di cross-country.