Press review

Due settimane di spossatezza, ma ora ho ritrovato la gamba (LaRegione 07.08.22)

Tour de Romandie 2022

Dopo un periodo difficile, coinciso con la tappa di Leogang, Filippo Colombo è pronto per le prove di Coppa del mondo a Lenzerheide

 

È trascorso un mese dall’ultimo appuntamento, quello andato in scena tra il 10 e il 12 giugno a Leogang (Austria) e la Coppa del mondo è pronta a riaprire i battenti per il quinto appuntamento stagionale. Lo farà da domani a domenica nei Grigioni, precisamente a Lenzerheide, diventata negli anni una sorta di paradiso per gli amanti del cross-country. Lo farà con il ricordo della doppietta Flückiger-Schurter nell’ultima tappa a Leogang e con il grigionese in vetta alla classifica generale. E lo farà con un Filippo Colombo che, al contrario, spera di far dimenticare lungo un percorso che ha sempre affermato di apprezzare, il brutto weekend in Austria (incidente meccanico nella short-track, 36° posto nel cross-country).

Il biker ticinese, però, è reduce da un periodo piuttosto difficile… «Esco da un paio di settimane decisamente negative. Non so esattamente cosa ho avuto, ma il mio fisico non rispondeva alle sollecitazioni: ero molto stanco, allenarmi risultava estremamente faticoso e gareggiare lo era ancora di più. Mi sentivo completamente privo di energie. Un malessere coinciso con il periodo tra i campionati svizzeri e le prove di Coppa del mondo di Leogang. A volte può capitare che in allenamento le sensazioni siano strane, ma che poi in gara si riesca comunque a trovare il bandolo della matassa. Stavolta non è stato il caso. Facevo fatica in allenamento, in gara e anche nella vita di tutti i giorni».

Filippo Colombo

© Filippo Colombo

 

Photo credits:

Ego-Promotion: Armin Küstenbrück
Attentionbuilders: Irmo Keizer (K), Andreas Doslaff (AD)
@1_in_the_gutter: Phil Gale
Paul Foulonneau
Rémy Vroonen
Craig Kolesky

Follow me

Torna su