Il Brasile porta bene a Filippo Colombo. Impegnato a Mairipora, nello stato di San Paolo, il ventiseienne biker ticinese si piazza terzo nella prova inaugurale della stagione di Coppa del mondo, sopra un podio completato dallo statunitense Christopher Blevins e dal francese Victor Koretzky.
Un risultato, quello di Colombo, che l'avvicina un po' di più al sogno di rappresentare la Svizzera ai prossimi Giochi di Parigi (dove, a differenza che in passato, ogni nazione può schierare due biker invece di tre), anche perché il ticinese ha tagliato il traguardo con parecchio margine sugli altri due elvetici che vanno per la maggiore nel ‘toto Olimpiadi’: apparsi entrambi ancora lontano dalla loro forma migliore, Mathias Flückiger e Nino Schurter hanno dovuto accontentarsi del ventunesimo e addirittura del trentacinquesimo posto.
Quella di Mairipora è la prima di tre gare di Coppa del mondo che varranno anche come qualificazione per i Giochi. Il prossimo appuntamento, che si terrà nuovamente in Brasile, ma ad Araxá, si terrà già nel prossimo finesettimana.