Press review

Filippo Colombo flirta con il successo a Lake Placid (RSI 29.09.24)

3rd place UCI World Cup MTB XCO - Lake Placid (USA)

Il ticinese battuto in volata da Koretzky e Hatherly, Frei seconda tra le donne

 

Bellissimo terzo posto per Filippo Colombo nel cross-country di Lake Placid, penultimo appuntamento di Coppa del Mondo.

 

Il ticinese è stato tra i protagonisti della corsa portandosi in testa nel corso dell’ultimo giro e restando davanti a tutti fino allo sprint finale, in cui si è dovuto arrendere solo al vicecampione olimpico Victor Koretzky e al campione del mondo Alan Hatherly.

 

Alle sue spalle si sono piazzati gli altri rossocrociati Marcel Guerrini e Mathias Flückiger, mentre Nino Schurter, frenato da un problema tecnico al 5o giro, ha chiuso solo 25o.

 

In campo femminile dopo la vittoria di ieri nello short track, Sina Frei ha festeggiato il suo primo podio in CdM sulla distanza olimpica chiudendo al secondo posto. La rossocrociata e la sua compagna di squadra austriaca Laura Stigger, poi vincitrice allo sprint, hanno raggiunto e sorpassato alla fine dell’ultimo giro la francese Loana Lecomte (3a), che aveva fatto corsa in testa per tutta la gara, e la sudafricana Candice Lill (4a). Alessandra Keller, nona, non è ancora riuscita a garantirsi la vittoria nella generale di CdM, per cui manca però solo la certezza matematica.

Filippo Colombo

© Filippo Colombo

 

Photo credits:

Ego-Promotion: Armin Küstenbrück
Attentionbuilders: Irmo Keizer (K), Andreas Doslaff (AD)
@1_in_the_gutter: Phil Gale
Paul Foulonneau
Rémy Vroonen
Craig Kolesky

Follow me

Torna su