Press review

Filippo Colombo quarto nel cross-country di Araxá (RSI 21.04.24)

Il ticinese in lotta per il successo fino all’ultimo in Brasile

 

Altra ottima prova per Filippo Colombo in Brasile. Dopo il terzo posto di Mairipora, il ticinese si è piazzato quarto nel cross-country di Araxá flirtando addirittura con il successo.

 

Nelle prime posizioni per tutta la prima parte della gara, il 26enne al quarto di nove giri si è ritrovato 18o e quindi costretto a rincorrere. Ripreso il gruppo degli inseguitori, il biker di Bironico è risalito fino alla 1a posizione, complice anche un problema meccanico del leader Victor Koretzky, ed è stato superato solo nel finale dal danese Simon Andreassen, dallo stesso Koretzky e dal sudafricano Alan Hatherly. Nino Schurter ha chiuso la gara al sesto rango.

 

In campo femminile ottimo risultato per i colori rossocrociati, con 4 atlete tra le prime 10. Alessandra Keller ha sottolineato il proprio ottimo stato di forma piazzandosi quarta, Jolanda Neff è arrivata sesta dopo una grande rimonta precedendo Nicole Koller e Linda Indergand, dopo il secondo posto nello short track, ha chiuso in decima posizione. A vincere la corsa è stata la statunitense Haley Batten, già prima ieri.

Filippo Colombo

© Filippo Colombo

 

Photo credits:

Ego-Promotion: Armin Küstenbrück
Attentionbuilders: Irmo Keizer (K), Andreas Doslaff (AD)
@1_in_the_gutter: Phil Gale
Paul Foulonneau
Rémy Vroonen
Craig Kolesky

Follow me

Torna su