English version
La gara è stata vinta dal biker britannico Thomas Pidcock, laureatosi nuovo campione europeo. Poi Sebastian CarstensenIl ticinese ha ripetuto il risultato ottenuto nel 2021 alla rassegna continentale di Novi Sad.
Il cross-country maschile - valido per gli European Championships, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera - ha sorriso a Filippo Colombo.
Senza Nino Schurter - che ha preferito prepararsi per i Mondiali - e Mathias Flückiger, sospeso per essere risultato positivo a una sostanza dopante, il biker ticinese ha regalato un preziosissimo terzo posto alla Svizzera. Per la cronaca la gara è stata vinta dal britannico Thomas Pidcock - campione olimpico in carica - davanti al danese Sebastian Fini Carstensen.
Per il 24enne sopracenerino si tratta della seconda medaglia di bronzo conquistata a una rassegna continentale, dopo quella di Novi Sad del 2021
© Filippo Colombo
Photo credits:
Ego-Promotion: Armin KüstenbrückAttentionbuilders: Irmo Keizer (K), Andreas Doslaff (AD)@1_in_the_gutter: Phil GalePaul FoulonneauRémy VroonenCraig Kolesky
ENGLISH | ITALIANO