Press review

Gli ultimi risultati in Coppa del Mondo mi stanno un po’ stretti (RSI 10.10.23)

CIC ON Swiss Bike Cup Gstaad 240923

Filippo Colombo può finalmente guardare al futuro dopo l’infortunio.

 

Diciassettesimo nell’ultimo weekend a Mont-Sainte-Anne e nono in quello precedente a Snowshoe, Filippo Colombo sta pian piano recuperando la sua forma migliore. “Forse gli ultimi due risultati mi stanno un pochino stretti, ma considerando la gravità dell’incidente al gomito e quanto è sollecitato nella nostra disciplina, posso ritenermi soddisfatto soprattutto di essere di nuovo in partenza e tra i miei compagni”, ha detto il ticinese, confermando che il focus di quest’anno “era quello di tornare”.

 
Le Olimpiadi? Visti i cambiamenti sarà difficile esserci, ma conteranno parecchio le precedenti tre gare di Coppa del Mondo
 

Tra i futuri obiettivi del 25enne, quello di ritagliarsi per Parigi 2024 uno dei due posti a disposizione, in diminuzione rispetto ai tre di Tokyo 2020. Un affare per nulla scontato, anche se a promuovere la presenza di Colombo, potrebbe essere la rinuncia di Nino Schurter, che non ha ancora deciso se partecipare o meno alla sua quinta Olimpiade. “Quella di ridurre il numero di partenti è una decisione del comitato olimpico internazionale. Ci sono già cinque atleti che hanno assolto i criteri per partecipare, io logicamente non sono tra questi”, ha concluso.

Filippo Colombo

© Filippo Colombo

 

Photo credits:

Ego-Promotion: Armin Küstenbrück
Attentionbuilders: Irmo Keizer (K), Andreas Doslaff (AD)
@1_in_the_gutter: Phil Gale
Paul Foulonneau
Rémy Vroonen
Craig Kolesky

Follow me

Torna su