Press review

Gstaad: svetta Filippo Colombo (Tio 25.09.23)

CIC ON Swiss Bike Cup Gstaad 240923

Il ticinese è salito sul gradino più alto del podio in occasione della settima tappa della CIC ON Swiss Bike Cup. «Sono davvero molto contento per il risultato ottenuto».

 

Il ticinese Filippo Colombo ha conquistato a Gstaad, la settima e ultima tappa del circuito CIC ON Swiss Bike Cup. Si tratta della quinta gara - dopo i lunghi mesi di riabilitazione, a seguito della caduta occorsa durante la Parigi - Roubaix ad aprile - che lo ha riportato sul gradino più alto del podio.

 

Per il campione un recupero difficile sia dal punto di vista del dolore che da quello emotivo poiché la risoluzione della frattura ha reso necessario rinunciare a gran parte della stagione agonistica. Filippo Colombo, che sta ancora lavorando duramente per recuperare appieno la funzionalità del gomito, è tornato a vincere. «Sono davvero molto contento del risultato di ieri», sono state le parole di Colombo. «Il rientro alle competizioni proprio nel circuito CIC ON Swiss Bike Cup di Basilea ad agosto aveva rappresentato un traguardo importante. Tuttavia, è la prima volta che il dolore al gomito è risultato gestibile durante l’intera gara, segno che i progressi sono costanti e che, finalmente, posso concentrarmi di nuovo sul risultato invece che sul solo obiettivo di arrivare fino in fondo. Anche ieri non aspiravo ad una posizione precisa, ma ci tenevo davvero molto a chiudere nei primi posti. Aver vinto mi ha dato una gioia immensa che mi mancava da troppo tempo. Le prossime grandi sfide saranno la penultima tappa di Coppa del Mondo a Snowshoe negli USA e l’ultima a Mont-Saint-Anne in Canada (rispettivamente l’1º e l’8 di ottobre) dove non correrò le gare di XCC, avendo perso tutti i punti, ma solo quelle di Cross Country. Spero in un risultato anche lì per archiviare con successo una stagione difficile e guardare con rinnovato ottimismo alla prossima».

Filippo Colombo

© Filippo Colombo

 

Photo credits:

Ego-Promotion: Armin Küstenbrück
Attentionbuilders: Irmo Keizer (K), Andreas Doslaff (AD)
@1_in_the_gutter: Phil Gale
Paul Foulonneau
Rémy Vroonen
Craig Kolesky

Follow me

Torna su