Filippo Colombo sta lavorando per recuperare dall'infortunio al gomito sinistro.
Vittima di una violenta caduta nella foresta di Arenberg alla Parigi-Roubaix, Filippo Colombo sta lavorando per recuperare dalle diverse fratture al gomito sinistro che si è procurato sul pericoloso tratto di pavé. Il ticinese era già finito sotto i ferri il giorno successivo, a Pasquetta, con l'obiettivo di tornare in forma il prima possibile:
"Ancora non si sa con precisione quando potrò rientrare a pieno regime. Ho rotto più ossa in più parti e pure dei legamenti, è una frattura piuttosto complessa. Si stima da un minimo di due mesi fino a un massimo di tre. In quella circostanza non potevo fare niente di meglio per evitare una caduta".
Il 25enne salterà giocoforza la prima parte di stagione di mountain bike: "Non è mai bello essere infortunati, però è così e bisogna prenderne atto - ha spiegato Colombo - Il dolore è parzialmente passato, riesco a dormire discretamente bene. Mentalmente poter fare un po' di sforzo fa molto bene, le prossime settimane mi vedranno impegnato in garage a cercare di fare più ore possibili".