Il raggiante sottocenerino non vede l'ora della prova sulla distanza classica di domenica
Filippo Colombo è decisamente raggiante dopo il primo successo in Coppa del Mondo ottenuto a Lenzerheide: "È bello essere qua, dopo il weekend di Leogang di un mese fa non super positivo ero insicuro. Sono andato a svolgere un campo di allenamento, ho fatto delle buone sessioni ma non avevo conferme, non sapevo dove ero. Oggi non sono partito benissimo, poi quasi sorprendentemente mi sono portato avanti facilmente, e all'ultimo giro ho semplicemente dato tutto e ci sono arrivato".
Sapevo che me la giocavo in questa disciplina che si decide quasi sempre su poco. Tutto è possibile, è il bello di questa distanza
Iniziato l'ultimo giro in compagnia di Mathias Flückiger e Nino Schurter. il 24enne ticinese ha battuto allo sprint il primo e distanziato il secondo: "Sono davvero i miei due idoli fin da quando ero bambino, e sono ancora lì davanti, a fare la storia di questo sport. Poterli battere, ma anche solo correre insieme, è qualcosa di speciale per i giovani come me. Oggi è stato tutto perfetto"
Domenica partirò in primissima linea, sarà tutto un divertimento. Spero di trovare un grande sostegno a bordo circuito