È solo andato vicino a conquistare la 36a vittoria in Coppa del Mondo, ma Nino Schurter può comunque tirare un bilancio più che positivo del weekend di Snowshoe. Sullo spettacolare tracciato in West Virginia il grigionese è stato battuto al termine di un’emozionante volata dal francese Jordan Sarrou, ma ha comunque rafforzato la sua leadership nella classifica generale quando manca solo la tappa canadese di Mont-Sainte Anne alla fine.
Lo squadrone rossocrociato si è messo in luce, piazzando altri 3 biker nella top 10: oltre al terzo posto di Marcel Guerrini, al comando per gran parte dell’ultimo giro, e al 4o di Mathias Flückiger, da sottolineare la straordinaria rimonta di Filippo Colombo. Decisamente in ripresa nelle ultime settimane, il ticinese ha chiuso in 9a piazza nonostante partisse dalla 65a.
In campo femminile si è rivista Jolanda Neff, che con il 5o posto nella gara dominata dall’austriaca Lara Stigger ha ottenuto il suo miglior risultato dell’anno. Solo 6a oggi, l’olandese Puck Pieterse ha chiuso i conti per la conquista della generale con una gara di anticipo. Non male per una biker alla prima stagione in Coppa del Mondo.