Rassegna stampa

Volata al Romandia, vince Bevin. Colombo in evidenza nella terza tappa (RSI 29.04.22)

Tour de Romandie

Questa volta Ethan Hayter ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Il vincitore di due tappe ha dovuto inchinarsi nella terza frazione del Giro di Romandia alla poderosa volata di Patrick Bevin.

 

Il neozelandese è uscito al momento giusto, mettendosi dietro il britannico e la maglia verde Rohan Dennis, che grazie a questo piazzamento guadagna qualche secondo sugli inseguitori in classifica generale. L'australiano vanta infatti ora 14" sul vincitore odierno e 18" su Felix Grossschartner, in attesa della tappa regina di domani.

Sul tracciato di 165,1km intorno a Valbroye gli animi si sono scaldati sull'ultima salita, quando a cercare la gloria è stato Filippo Colombo. Il ticinese ha provato la sortita insieme allo spagnolo Carlos Verona, ma non è riuscito a fare il vuoto tra lui ed il gruppo principale. Senza fortuna anche l'attacco di Marc Hirschi, partito a pochi metri dallo scollinamento ma ripreso poco più avanti. Tra attacchi e contrattacchi alla fine la corsa si è decisa allo sprint, dove Bevin ha regolato tutti.

Filippo Colombo

© Filippo Colombo

 

Photo credits:

Ego-Promotion: Armin Küstenbrück
Attentionbuilders: Irmo Keizer (K), Andreas Doslaff (AD)
@1_in_the_gutter: Phil Gale
Paul Foulonneau
Rémy Vroonen
Craig Kolesky

Follow me

Torna su